Motorsport
Serbatoi di sicurezza per il massimo delle prestazioni
In questo settore la passione artigianale incontra l'adrenalina delle competizioni.
La società M.E.RIN S.r.l. 100% italiana è stata fondata nel 1994 da Enzo Giambartolomei e un gruppo di tecnici specializzati, che avevano maturato e sviluppato il loro know-how nel settore Motorsport durante la progettazione e realizzazione di serbatoi flessibili per veicoli da gara c/o l'azienda Pirelli.
Anno dopo anno, grazie all'alta qualità dei prodotti, alla loro resistenza, flessibilità e provata sicurezza, la M.E.RIN è riuscita ad imporsi tra i leader del mercato internazionale, acquisendo all'interno del suo portfolio, clienti nell'ambito dell'automobilismo sportivo come: Ferrari, Pagani, Skoda, Volkswagen, FIAT, Lamborghini, BMW, SEAT e molti altri.
Alla M.E.RIN costruiamo serbatoi di sicurezza con la stessa passione e attenzione da oramai 30 anni, con spirito di innovazione e perseguendo livelli qualitativi sempre più elevati.
Il nostro team progetta, disegna e sviluppa i serbatoi di sicurezza RACING and Formula Cars nell'unica sede operativa di Capena, in modo tale da mantenere un controllo completo di tutte le fasi di produzione tracciando tutte le attività, legate alla qualità dei materiali, al processo di lavorazione, fino al momento della spedizione.
M.E.RIN ha realizzato numerose innovazioni, molte delle quali brevettate, perseguendo livelli qualitativi sempre più alti.
I serbatoi M.E.RIN hanno superato i test della FIA (Federazione Internazionale Dell'automobile).
Abbiamo ricevuto le certificazioni e relative omologazioni delle seguenti strutture valide a livello internazionale:
Caratteristiche principali dei serbatoi motorsport
- Elevata resistenza all’urto
- Anti-esplosione
- Anti-sciacquio grazie alla presenza della spugna di sicurezza interna.
Inoltre, vengono offerti altri due servizi utili per il cliente motorsport:
- Ricertificazione del serbatoio (validità 2 anni)
Come da norme FIA, i serbatoi M.E.RIN devono essere ispezionati e ricertificati dopo 5 anni dalla data di produzione
- Duplicazione del serbatoio – servizio "custom"
Trascorsi 7 anni, la certificazione del serbatoio non è più rinnovabile. Il cliente può però richiedere la riproduzione fedele del serbatoio in uso
Le nostre soluzioni sono pensate per migliorare le performance delle macchine da gara: grazie ad una progettazione specifica e a una gestione ottimale del carburante, i serbatoi Merin contribuiscono a rendere più performanti le vetture da competizione oltre a garantire un livello di sicurezza certificato.