POR FESR Lazio 2014-2020
Asse 3 Competitività
AVVISO PUBBLICO
“Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio 2018 PROGETTO n. A0223-2018-21071

MERINTERNATIONAL

La regione Lazio, tramite Lazio Innova Spa, ha supportato il progetto imprenditoriale della M.E.RIN Srl che aveva il fine di consolidare il processo di internazionalizzazione e di promozione dell’attività produttiva di M.e.rin Srl tramite la conquista di nuovi mercati esteri ed il potenziamento delle posizioni attuali, conquistate negli anni attraverso l’investimento diretto in manifestazioni fieristiche ed in attività di promozione diretta presso clienti e potenziali clienti.
Il progetto si è concretizzato con la partecipazione alle seguenti manifestazioni, elencate in ordine cronologico di svolgimento:

  • AERO/2018 Aprile, Friedrichshafen
  • CWIEME/2018 Maggio, Berlino
  • EUROSATORY/2018 Giugno, Parigi
  • PMWE/2018 Novembre, Colonia

AERO è una delle fiere internazionali più importanti nel settore dell’aviazione.
CWIEME è il più grande evento al mondo dedicato ai motori elettrici, ai trasformatori, ai generatori e alla mobilità elettrica.
PMWE – Professional MotorSport World Expo è la più grande fiera dell’Europa centrale dedicata alle tecnologie di gara per auto da corsa e da competizione, oltre a strumenti e attrezzature per i team di gara.
EUROSATORY è la principale fiera internazionale nel mondo della difesa e sicurezza terrestre e aero-terrestre.
La partecipazione alle suddette Fiere ha consentito il conseguimento degli obiettivi prefissati per il breve termine e prevediamo un ottimo andamento anche per gli obiettivi di medio lungo termine.